Un servizio a portata di tutti

Casa del commiato

Onoranze Funebri Treccani opera da sempre per la vostra massima soddisfazione, e quest’ultima passa inevitabilmente per il giusto tributo a chi ha rappresentato per voi qualcosa di speciale. Con questo intento abbiamo creato la Casa del Commiato, una struttura situata sempre a Castenedolo (provincia di Brescia) dove il defunto viene trasferito dopo il decesso e prima delle esequie; si tratta di un qualcosa che è molto più di una camera ardente: è un luogo spazioso dove la famiglia può vivere in intimità il momento di dolore, per salutare al meglio il proprio caro.

La Casa del Commiato bresciana accoglie defunti trasferiti da strutture sanitarie, sia pubbliche che private, ma anche dalle abitazioni; ciò può avvenire per motivi personali ma anche logistici: ideale per chi desidera un posto diverso da una casa per l’estremo saluto, ma anche per chi non può ospitare un momento come questo. Tutto è organizzato alla perfezione: la Casa mette a disposizione grandi parcheggi esterni e uno privato per i parenti, oltre a diverse sale capaci di ospitare più defunti e quindi più famiglie.

Altra cosa importante da sottolineare riguarda il rispetto delle norme igienico sanitarie: la Casa del Commiato bresciana si contraddistingue per riservatezza, pulizia e igienizzazione di ogni angolo, grazie a uno staff che opera in continuazione per garantire elevati standard qualitativi. Questa soluzione rappresenta un fiore all’occhiello non solo per noi, ma per l’intera Regione Lombardia: solo qui, infatti, è possibile usufruire delle Case del Commiato grazie a una legge appositamente emanata. Ciò consente anche a famiglie con defunti provenienti da altre zone limitrofe di rivolgersi a noi: tra le altre cose, va ricordato che è possibile personalizzare ogni rito a seconda della fede religiosa.